top of page
Jake Nicoletto

Ero destinato al macello perché sono nato con i tendini delle zampe davanti troppo corti e non riuscivo a stare in piedi, quindi non potevo succhiare il latte della mamma. Il pastore però ha deciso di darmi in affido a chi volesse prendersi cura di me. I volontari del Rifugio mi hanno portato dal veterinario che mi ha steccato le zampe: dopo due settimane mi si erano già raddrizzate e sono stato in grado di correre e saltare. Sono stato allattato col biberon per diversi mesi e alla fine sono diventato il bel caprone  della foto.

Acu

Una volpe mi aveva catturata ma la mia proverbiale voce ha messo in allarme gli umani che hanno spaventato la volpe e mi hanno salvata. Avevo un'ala spezzata e molto malridotta, il veterinario ha dovuto amputarla. Sono andata vivere nel Rifugio dove mi trovo benissimo, ho un'amica del cuore che si chiama Emy (oca anche lei) e faccio un'ottima guardia.

Albus

Anch'io sono nato con i tendini della zampa anteriore  sinistra troppo corti e un'ipertrofia al ginocchio che mi impediva di stare dritto: camminavo su un gomito e rischiavo che la mia colonna vertebrale si sviluppasse deformata. Non potevo succhiare il latte della mamma e lì dove stavo rischiavo di essere preso dai lupi. Il mio umano ha deciso di darmi in affido ai volontari del Rifugio per salvarmi.  Anche la mia zampa è stata steccata.  E' stato doloroso e ci è voluto tanto tempo ma ora sto dritto, anche se la zampa è rimasta un po' storta. Sono diventato un bel capretto giocherellone e affettuoso e seguo tutti come un cagnolino.

Grigo

Sono nato in Sardegna, in provincia di Oristano. Quando i volontari del Rifugio mi hanno trovato, facevo parte di una colonia felina spontanea ed ero molto malato. Avevo circa un mese e una brutta rinotracheite che si era già portata via il mio occhio sinistro. Non avrei resistito molto a lungo così. Ora vivo al Rifugio, faccio un po' il bulletto con i miei fratelli acquisiti e mi godo tanti pisolini sul mio cuscino preferito.

Emy, Ely e... Paperina

Sì, lo sappiamo, dovremmo chiamarci Emy Ely ed Evy, come le nipoti della Paperina Disney. Invece Paperina è arrivata dopo ed era già stata battezzata. Proveniamo tutte da piccoli allevamenti dismessi per anzianità del proprietario. Saremmo dovute finire in pentola, e invece siamo state fortunate :-)

Qui con noi c'è anche Qui, un maschietto salvato da persone gentili: è stato trovato nei pressi di Arenzano con un'ala spezzata. 

Siamo ancora in tanti! Per conoscere tutte le nostre storie, partecipa a uno degli eventi del Rifugio. Contattaci!

bottom of page