7 racconti per mandare in corto la mente

(2017)

Niente è mai come sembra. 

Potrebbe essere il motto di questi 7 racconti che spaziano tra i generi, dalla fantascienza all'umorismo alla denuncia civile, toccando i grandi temi della sessualità, della morte, dell'identità, della follia.

"La presente è una raccolta di insuccessi. Spero che questo vi appaia come un controsenso, avrei così già parzialmente tenuto fede alla promessa del titolo."

Storia di un uomo nato femmina

(2016)  finalista ilmioesordio 2016

Arnold sta vivendo con disagio sin dai primi anni dell'infanzia. Perché mai gli è stato assegnato un corpo da bambina e non uno da maschio? I primi segni della femminilità che sboccia lo lasciano sgomento, i genitori non lo capiscono. E' solo l'inizio di un viaggio... Apparso per la prima volta nel 2000 per le Edizioni Universitarie Romane, Arnold esce ora completamente rivisitato e corretto.

                                                      su lulu.com

Edizioni Erickson (2011)

 

Gigi ha 9 anni e fa impazzire compagni, maestri e bidelli. Ma lui non è cattivo, è che a scuola si annoia. Così un giorno, per fare un dispetto, fa finta di svenire davanti alla classe. Ma succede qualcosa che non si aspettava: immediatamente si ritrova grande, grande come il maestro Dante e… suo supplente. Ora sì che si potrà divertire… O forse no?

librogame

1° Edizione Demos 2000

2° Edizione lulu.com 2007

 

Scopri la tua abilità di archeologo in un'avventura emozionante agli albori della civiltà sarda: labirinti sotterranei, monete dai misteriosi poteri, sepolcri nascosti, strani uomini dimenticati dal tempo. Ti intriga la sfida? Adesso il protagonista sei tu!

 

recensione su librogame's land

anteprima su lulu.com

                                               (2016)

Avvertito da uno strano istinto Luca torna in Sardegna per scoprire che suo padre Ruggero, che non vede da quindici anni, è morto improvvisamente. Il rientro sull'isola natia lo porta ad affrontare un passato pieno di rabbia e dolore e a gestire echi inquietanti di presenze ultraterrene. Sullo sfondo di una Sardegna dagli aspri e incantevoli contorni, la storia di una riconciliazione che sfida i confini della razionalità.

Meditazioni per immagini

 (2016)

Illustrazioni di Alice Piazza, testi di Davide Tolu

 

Sprofonda nei colori e lascia che le intuizioni emergano dal mare dell'inconscio per riscoprire la tua essenza più vera.

Apri gli occhi!

 

                                                 su ilmiolibro.it

 

Edizioni ARCHIVIO FOTOGRAFICO SARDO  (2008) foto P. Zucchi

 

Manuale riccamente illustrato per chi predilige una cucina veramente sana nel rispetto della tradizione. Incluse schede delle principali erbe spontanee e officinali citate nelle ricette.

(2008)

 

Tutta la produzione di copioni di teatro per la scuola degli Operatori Pedagogico Teatrali Matteo Manetti e Davide Tolu.

Hai sempre voluto fare teatro coi bambini ma non sai da dove cominciare? Un buon testo e sei già a metà dell'opera!  

 

anteprima su lulu.com